domenica 7 marzo 2010

rainy

Se in Sud Africa splende il sole, qui invece piove senza tregua. Ieri poi c'è stato un bel temporale, che qui a Kew non ha causato troppi danni, ma che in città ha intasato il traffico e creato parecchi disagi. E' caduta una bella grandine, addirittura si parla di peggior tempesta degli ultimi quarant'anni. Mi pareva esagerato, a me era parso allo stesso livello di un temporale orobico, niente di più, ma in effetti le foto dei quotidiani facevano effetto: auto con l'acqua ai finestrini, chicchi di grandine della dimensione di una pallina da tennis, auto ammaccate o addirittura con lunotti posteriori bucati... Insomma, una ventina di minuti di delirio!

Io però ero al calduccio della mia casa. Mi sono alzato di buon ora, ho fatto la doccia, preparato la colazione e, tra una fetta di pancarré e l'altra, ho ricevuto una telefonata dal lavoro: visto che aveva appena iniziato a piovere, non ero più necessario. Devo ammettere che non mi è dispiaciuto troppo, dall'altro ieri sono un po' raffreddato, quindi un giorno tranquillo a casa avrebbe fatto al caso. Confesso però che ogni buon proposito è andato a farsi benedire, visto che la giornata non è stata per nulla produttiva. Un po' ho riposato, un po' ho chiacchierato con gli amici tedeschi di Sujee che stavano giusto per ripartire, un po' ho letto... Tra una cosa e l'altra è arrivata sera. Va beh, l'ho preso come un giorno di meritato riposo dopo la settimana piena di lavoro.

Oggi invece al chiosco si è lavorato parecchio. Nel primo mattino il cielo era ancora scuro, poi si è schiarito giusto verso le 11 e questo ha portato parecchia gente al parco: sembra quasi che siano tutti all'entrata ad aspettare il sole! Appena vedi qualche raggio, arriva gente a ordinare cibo! Mah... Se faccio ancora un po' fatica a star dietro agli ordini quando se ne accumulano cinque o sei insieme, devo dire che è bello quando c'è molto da fare perché il tempo vola. Oggi poi ho incontrato ben tre italiani, quindi ho potuto chiacchierare un po' senza preoccuparmi dell'inglese, ogni tanto fa piacere. Ho anche visto un bell'opossum! Stavo sistemando le barche nel deposito, quando ho visto questo coso peloso (un poco più grande di un coniglio) che è corso a rintanarsi impaurito: peccato che il buco dove voleva entrare fosse piuttosto stretto, così per diversi secondi è rimasto col sedere di fuori, salvo poi riuscire a infilarsi completamente!

Domani è ancora un incognita, visto che tuttora sta piovendo e piuttosto bene. Attendo una chiamata per le 9, mi diranno se sono necessario o meno. In settimana poi dovrei continuare coi volantini: per ora sono a 4000, ma ho già un altro migliaio pronto nello zaino ed ho già ricevuto la card di 100 dollari per la spesa al supermercato! Ah, dimenticavo: domani qui è festa, la festa del lavoro. Tanto per fare i diversi, ogni stato ha la sua data: qui nel Victoria ed in Tasmania sarà domani, nel WA è stato lunedì scorso, negli altri stati addirittura in mesi diversi.

Il mio coinquilino Sujee stasera m'ha detto che presto verranno a trovarci i suoi genitori e che ha già detto a sua madre di prepararsi a cucinare ogni giorno! Mi aspetta una dieta cingalese full time! Non mi spiace affatto, penso che sia un'occasione che non capita spesso. Tra l'altro Sujee prima mi raccontava di Whitney Houston che da più di una settimana alloggia all'Hyatt hotel dove lui lavora: sembra che si scoli una birra dopo l'altra e sia sempre più ubriaca! Magari sfrutterò il mio coinquilino a fine mese, quando per il Gran Premio d'Australia penso che il suo hotel si riempia di piloti (come per l'Australian Open era pieno di tennisti)!

1 commento:

  1. Con l'aneddoto di W.H. mi hai dato uno spunto musicale. Bravo.
    Cambiando discorso, sei stato qua?:

    AC/DC Lane nei pressi di Flinders Lane.
    Magari vale una capatina.
    Invece al Claremont Showgrounds di Perth sembra che ci sia la statua di Bon Scott.
    Stay Rock!!

    RispondiElimina