lunedì 15 febbraio 2010

park & cinema

Ieri, approfittando di una schiarita pomeridiana inaspettata, ho fatto una prima ispezione allo Yarra Bend Park, una zona verde ad un quarto d'ora di camminata da casa mia. Il posto è molto carino, con grandi prati verdi al centro, tavoli per fare picnic, una strada panoramica che segue le curve del fiume e tanti sentieri in mezzo al bosco.

Purtroppo non avevo molto tempo a disposizione, inoltre non volevo rischiare di perdermi nella miriade di sentierini, quindi ho fatto solo un giro di un'oretta, ma con l'idea di approfondire con successive visite. E magari anche con delle belle corse che mi ricorderanno casa, visti i tanti alberi ed i saliscendi.

Magari penserete che la foto appena sotto immortali un fortunato incontro: beh, non è così, non ricordo se l'ho già detto, ma qua è pieno di pappagalli! Ah, da qualche parte in questo parco c'è anche il covo dei pipistrelloni, altra cosa che voglio vedere.

Il programma serale invece prevedeva doppia proiezione di film di Sergio Leone, i primi due della trilogia del dollaro: Per un pugno di dollari e, a seguire, Per qualche dollaro in più. Davvero bello vederli al cinema, tra l'altro del secondo non ricordavo praticamente più nulla avendolo visto anni e anni fa. Gran cinema l'Astor Theatre, con un programma da brivido. Vedersi anche solo i trailer di due film di Hitchcock, per la cronaca Rear window e Vertigo, fa una certa impressione!

E sempre mitico Mario Brega, presente in queste due pellicole ed anche nel più conosciuto Il buono, il brutto e il cattivo (in proiezione domenica prossima), e che inizialmente recitava con lo pseudonimo di Richard Stuyvesant; chissà com'è saltato fuori questo nome, tra l'altro mi sarebbe piaciuto sentirlo pronunciare da lui!

1 commento:

  1. Invidia, invidia! Sia per il parco sia per i film... :) Dimmi che andrai a vedere anche Vertigo al cinema...

    RispondiElimina