giovedì 31 dicembre 2009

new year's eve

Eccomi a riempire le pagine del blog, dopo un periodo di assenza. Ho avuto modo di sentire molti di voi via telefono, quindi siete quasi tutti aggiornati sugli ultimi avvenimenti. Il Natale in casa Gustinetti è passato bene, davanti alla tv visto che non era veramente possibile uscire di casa per il caldo e soprattutto l'umidità, cosa rara da queste parti per fortuna. Quindi in due giorni ci siamo visti una mezza dozzina di film, mangiato gli gnocchi preparati da Sergio e mangiato persino il pandoro!

Non essere a casa con la famiglia mi è pesato tanto, lo ammetto, ma è stato bello poter sentire tutti per telefono, salutando genitori, fratelli, zii, cugini e persino nipoti! Ora c'è l'ultimo dell'anno, sono le quattro passate e ancora non è chiaro cosa faremo, ma probabilmente si andrà da qualche amico dopo cena, cena che probabilmente sarà a casa di una famiglia filippina, così sperimento anche questa.

In questi giorni ho dato una mano a Sergio a distribuire giornali, abbiamo montato il ping pong che hanno regalato ai figli per Natale, mi hanno anche portato al planetario: l'unica altra volta in cui ci sono stato è stato proprio con Sergio, ma durante le scuole elementari!

Ho anche conosciuto il primo italiano da quando sono qui, un buon amico di Sergio che condivise con lui le prime esperienze d'ostello tre anni fa. Francesco, chiamato Frankie da tutti, mi ha anche dato qualche dritta per trovare lavoro, speriamo che il nuovo anno porti anche un bell'impiego.

Auguri di buon anno a tutti! Io qui inizio il 2010 tra poche ore, voi nella vecchia Europa (o voi due miei cari amici nell'emisfero australe) divertitevi a dovere e non preoccupatevi troppo dei buoni propositi.

1 commento:

  1. Buon anno maiale australe. E vedrai che il 2010 sarà un oro (anche perchè il 2009 è stato onestamente una cagata, neh...)
    g.

    RispondiElimina