sabato 17 aprile 2010

di partenze e rimanenze

E così Kerem è partito ed io sono tornato alla solita routine. E' stato bello avere una compagnia diversa in questi giorni, parlare tanto, fare nuove esperienze e godersi Blues Brothers al cinema: cosa chiedere di più? In un certo senso in questi giorni Kerem ed io ci siamo influenzati a vicenda, trovando nell'altro quello che ci mancava.

Dopo mesi on the road, Kerem aveva voglia di un po' di tranquillità, di dormire sotto un tetto che non fosse quello della sua auto, di fare la vita di città; io invece, dopo più di un mese di routine lavorativa, avevo voglia di evasione, di staccare dal lavoro e di fare cose diverse. Adesso, paradossalmente, io avrei voluto andare con lui verso Perth per assaporare ancora la sensazione di libertà che solo un viaggio verso mete distanti migliaia di chilometri può dare, mentre lui era quasi in fastidio a partire e avrebbe voluto fermarsi di più e godersi la tranquilla vita di sobborgo!

Ma ognuno ha ripreso la sua strada, contento di questa condivisione inaspettata. Arrivederci in Europa quindi, tra diversi mesi. Kerem vorrebbe tornare via terra, o mare, passando in particolare per la Turchia, paese d'origine della sua famiglia. Ma intanto ci sono ancora diversi mesi in Australia, visto che come per me il suo visto scade a novembre e lui ha intenzione di sfruttarlo fino alla fine.

La proiezione di ieri sera è stata davvero uno spasso, la sala era quasi piena e vedere Kerem divertito (era la sua prima volta con i Blues Brothers, non male quindi godersela al cinema) mi ha fatto davvero piacere. Come per tutti i film visti e rivisti in gioventù, sono più legato alla versione doppiata in italiano, anche perché in questo caso i doppiatori hanno fatto un grande lavoro rendendolo quasi migliore e caratterizzando meglio i personaggi. In ogni caso, nonostante i suoi trent'anni, rimane una commedia musicale geniale, sempre piacevole da vedere anche se la si conosce a memoria. E poi avere un pubblico che ride, applaude e ripete le battute più mitiche esalta ancora di più!

1 commento:

  1. ...e soprattutto oggi Kerem può dire di essere un uomo migliore!!!! (Anche se per ora l'ha visto solo una volta......)

    RispondiElimina