sabato 19 gennaio 2008

topo-no-mastica

In questi primi giorni di invasamento australiano sto leggendo spesso la guida Lonely Planet prestatami da Sergio, oppure le pagine su Wikipedia riguardo luoghi o città. Quello che subito mi è saltato agli occhi è come i nomi che li identificano siano assurdi quasi come quelli statunitensi! Battere gli americani è impossibile, parliamo di città chiamate Commercial Point, Hell o Hornytown... E una ricerca veloce mi ha fatto trovare anche queste: Iran, Condom, Intercourse, Loveladies, King of Prussia, l'imbattibile Sweet Home, Swisshome, Accident e la credo poco attraente Boring!

Ok, volevo parlare d'Australia e ho un po' divagato... Comunque, anche gli australiani si sono dati da fare, ecco qui una piccola lista dei primi nomi assurdi che ho incontrato:

-Lake Disappointment (ma almeno un lago c'è? Forse è quella la delusione)
-Bindi Bindi
-Coolangatta
-Kulin
-Roma (ma arrivò fin qui l'Impero?)
-le spiagge di Como
-Dubbo
-Ballina
-Cunnamulla
-Goondiwindi
-Utopia
-Santa Teresa
-e la mia preferita, Peppimenarti

Per ora direi che bastano queste, sono certo che ne scoprirò altre. Già mi vedo a fotografare i cartelli più assurdi... Come questo qui sotto, ridente cittadina ceca dove ho passato davvero degli splendidi momenti!



Ah, che blog intellettuale...

nic

4 commenti:

  1. Diamine! Io vorrei vivere a Utopia così sarei sempre nella speranza dell'impossibile. O a Loveladies così... beh mi pare chiaro.
    ORO
    ps: si vede che oggi non c'ho un cazzo da fare, ho già scritto 2 post.

    RispondiElimina
  2. Io dopo due figli direi che è meglio se mi trasferisco a Condom!!

    RispondiElimina
  3. Ballina sta in Irlanda, quindi è uno dei tanti casi di nome trapiantato. Tutto il resto è noia! Anzi Boring.

    RispondiElimina
  4. Ma soprattutto, Loveladies e Bindi Bindi saranno gemellati?

    RispondiElimina