venerdì 20 novembre 2009

jet lag? what's that?

Ciao amici!! Primo post dall'Australia, spero di non fare troppi errori per via della tastiera diversa e del poco tempo a disposizione. Qui va tutto benissimo, la cosa che mi ha piu' stupito dopo il lungo viaggio e' che mi sono adattato immediatamente all'orario! Non so come ho fatto, ieri ero stanco, ma ho tirato fino a sera, adattandomi senza problemi ai pasti. Ora, dopo una sveglia alle 7:20, sono in giro a far commissioni. Ora ho un numero di cellulare australiano! +61401791557. Siccome ho preso solo la sim e non anche un cellulare nuovo, penso che controllero' sempre meno il numero vodafone, quindi se avete messaggi urgenti da mandarmi scrivete qui.

Ho anche gia' la copertura sanitaria e a breve un conto in banca. Bello constatare che la gentilezza e la tranquillita' dei commessi australiani di cui avevo tanto sentito parlare e' assolutamente vera! Tutti ti chiamano "mate", si danno ovviamente del tu visto che l'inglese non ha una forma di cortesia, ma sono anche sinceramente cortesi e disponibili. Tutti sono gentilissimi quando dico che sono appena arrivato, dandomi il benvenuto e augurandomi una bella permanenza. Ho anche gia' constatato come la burocrazia sia piu' chiara e semplice, almeno per gli ambiti che ho avuto modo di esplorare per ora.

Ho ancora visto poco del posto, devo sistemare un po' di cose, poi pernsero' anche a fare turismo, ma il sobborgo dove sto (chiamato Morley) e' tranquillo e curato e fa una bella impressione. A breve, tra una mezzora, andro' in citta', vista per ora solo a distanza (ci sono dei bei grattacieli che svettano visibili anche a distanza notevole, visto il piattume generale).

I voli sono stati noiosi, ma sono andati bene, soprattutto senza troppi ritardi, cosa che mi ha permesso di rispettare le coincidenze. Arrivato, ho trovato pioggia e vento! Altro che "sunny Australia"! Ma va bene cosi', almeno di adatto per gradi, visto che per settimana prossima sono gia' previsti 35 gradi all'ombra!

Sto facendo foto, ma per ora non ho modo di uploadarle. Rimediero' presto, devo ancora decidere in che modo connettermi, ho tante cose a cui pensare e cosi' ancora su questo ambito non mi sono informato troppo. Portate pazienza!

Ora scappo, statemi bene!

5 commenti:

  1. Mittico!! Fa piacere avere aggiornamenti, benarrivato down under!

    RispondiElimina
  2. Grazie del sms... :) Mi fa piacere leggere come ti sia già ambientato e soprattutto che la gentilezza e la burocrazia austrliana è identica a quella tedesca... uh... wait.. maybe not. ;)
    Aspettando le foto, ho sbirciato su googlemaps la tua zona. Nice, mate!
    E ho anche aggiunto il tuo meteo e fuso orario alla dashboard del Mac.. così so che giorno è da te! ehehhe
    Un bacione, Ele

    RispondiElimina
  3. ben arrivato! spero che il tuo entusiasmo ti accompagni durante tutta la tua permanenza, gusta questa nuova esperienza con serenità. ogni tanto leggerò questo tuo blog per essere aggiornata ...mi raccomando, comportati bene, metti la maglietta della salute e non bere troppo ;-)))
    mamma

    RispondiElimina
  4. grande nic, vedo che siamo tutti a supervisionare le tue future giorate, con curiosità e orgoglio. burn it slow..ale

    RispondiElimina
  5. Si, insomma facciamo proprio pena. E tutte le volte viaggiando ce ne accorgiamo con triste puntualità......che paese di me***.........Vai nikken australianizzati per il tuo bene!!

    RispondiElimina