lunedì 19 ottobre 2009

brütal legend!

Ho appena scoperto questo nuovo videogioco grazie ad un video su Outune: è veramente esilarante! Non ho idea di come sia il gameplay vero e proprio, ma i video di presentazione sono davvero spassosi. Ho scoperto che l'ideatore è tale Tim Schafer, nome sconosciuto pure per me, ma che mi ha permesso di risalire ad un suo vecchio progetto che già evidenziava la sua passione per il metal e i vestiti in pelle: l'avventura LucasArts Full Throttle.

Ora Schafer ritorna con un progetto molto più semplice e immediato e dalla promozione notevole, visto che il protagonista ha le sembianze, ma soprattutto la voce di Jack Black e che tutta l'avventura vede la presenza di diversi ospiti più che conosciuti in campo rock e metal, come Rob Halford, Ozzy e Lemmy. Ho visto ora che anche Tim Curry ha prestato la sua voce, cosa che fa aumentare notevolmente la mia simpatia per questo gioco!

Questo è un primo video promozionale:



E questo il trailer ufficiale:



Poi magari il gioco si rivela un action platform qualsiasi, ma l'atmosfera è divertente, pur se non molto originale: è da un po' che lo stile "Conan Metal" si vede in giro, anche se di solito associato a musiche più estreme.

1 commento: