lunedì 11 maggio 2009

dave matthews band


La scorsa settimana, sfogliando una rivista di musica, sono rimasto folgorato da un piccolo riquadro tra le pubblicità dei concerti estivi contenente queste semplici parole: Dave Matthews Band, Lucca, 5/7. Meno di 24 ore dopo avevo già i biglietti prenotati!

Conosco questo gruppo newyorkese [cavolata, sono di Charlottesville, Virginia ndnic] da parecchio tempo, ma solo da poco più di un anno ho approfondito l'ascolto, procurandomi l'intera discografia. Beh, almeno quella da studio, perché i live non si contano sulle dita di due mani... Praticamente ne pubblicano almeno uno all'anno. Se qualcuno di voi lettori non li conoscesse e volesse approfondire, direi che il modo migliore per farsi un'idea della musica proposta sia procurarsi il loro concerto migliore, The Central Park Concert: più di due ore dei loro classici nella splendia cornice verde al centro di Manhattan.

Il 2 giugno uscirà il loro nuovo album, dal titolo stravagante di Big Whiskey and the GrooGrux King. Qui sotto potete ascoltare il primo singolo, Funny the way it is:



Ho grandissime aspettative per il concerto e credo che saranno pienamente rispettate! Intanto attendo l'album che, se si mantiene sui livelli del primo singolo, sarà di grande spessore. Buon ascolto!

4 commenti:

  1. Bè direi che come dedica a LeRoi Moore c'è anche, nettamente, l'immagine al centro di qulla che, credo, sia la copertina dell'album come sfondo al video della canzone.
    La somiglianza è schiacciante.
    La canzone è, come da standard, mooolto bella.
    Sono sempre più ingolosito osti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono capitata per caso su questa notizia. Grandissima DMB (che però non é newyorkese..) Ho visto che hai linkato wikipedia. Lo sapevi che esiste una Community Italiana ufficialmente riconosciuta dalla band che ha partecipato all'organizzazione di questo concerto?

    www.davematthewsband.it

    RispondiElimina
  3. Ciao anonima, grazie per la dritta (e per la precisa correzione)! Grandi i ragazzi di DMB.it, hanno fatto un ottimo lavoro portando questo fantastico gruppo in Italia. Poco più di due mesi d'attesa! E meno quattro giorni all'uscita dell'album...

    RispondiElimina
  4. Il concerto di Lucca è stato semplicemente indimenticabile.

    RispondiElimina