domenica 29 marzo 2009

where the wild things are


Il nome del post viene da un libro per bambini pubblicato nel 1963 dall'autore Maurice Sendak, un libro illustrato con solo una decina di righe come testo, ma che è entrato tra i classici della letteratura americana illustrata per bambini. Io non ne sapevo nulla fino a ieri, quando su IMDb ho visto un link alle nuove foto pubblicate tratte dal film in lavorazione.



Il film, dallo stesso nome, è diretto da Spike Jonze (tra i suoi film più conosciuti c'è il bellissimo Being John Malkovich) ed è co-sceneggiato dallo scrittore Dave Eggers: direi che con queste premesse ci si può aspettare grandi cose! Il film è attualmente in post-produzione, la data di uscita per ora è fissata per l'autunno di quest'anno. Potete vedere il trailer ufficiale qui.

A me ha subito conquistato, ho sempre avuto un debole per i pupazzoni dai tempi dei Muppets (ah, Sendak in passato ha collaborato con Jim Henson per Sesame Street), tra i miei idoli c'è Ludo di Labyrinth...insomma, un film così non poteva non catturare la mia attenzione! Avrei visto bene anche Michel Gondry alla regia, ma mi "accontento" di Jonze.




Comunque, nel libro di Sendak il giovane Max viaggia verso un mondo fantastico, un luogo dove vivono le creature selvagge. Per realizzare il film quindi quale location utilizzare se non la selvaggia Australia? Il film infatti è stato girato nello stato di Victoria, tra gli studi di Melbourne e le desolazioni dell'entroterra più o meno desertico. In queste zone sono stati girati diversi film, il più famoso è sicuramente Mad Max, filmato a Broken Hill e dintorni.

Di seguito qualche screenshot del film, peccato dover aspettare così tanto prima di vederlo!




4 commenti:

  1. welcome back Nic! We were missing your posts, even if we knew you had a good excuse... as Seh duly & publicly expressed!

    RispondiElimina
  2. Nothing's safe when Seh is around! :) Thanks Baro, I appreciate your kindness and your feedback on my new post. There's a new one already, but it's just for V8s hardcore fans!

    RispondiElimina
  3. in effetti Spike Jonz + David Eggers è un bel dream team! Il Ladro di orchidee l'hai visto? Notevole anch'esso.

    RispondiElimina