martedì 31 marzo 2009

V8 Supercars!


Torna l'angolino del motorista con una succulenta notizia...che non interesserà probabilmente a nessuno al di là del sottoscritto, ma mi piace riportarla. Da due settimane è iniziato il campionato australiano turismo, ne avevo parlato mesi fa in questo post. Purtroppo è sempre difficile avere la possibilità di vedere le gare che non siano di qualche massima formula, figurarsi quelle nell'altro emisfero. E' anche vero che a casa mia non ho collegamenti satellitari con canali sportivi, forse qualcuno su Nuvolari o canali simili ne parla. In ogni caso ho fatto una bella scoperta, cioè ho trovato le prime due gare interamente postate in YouTube! Tra l'altro essendo possibile vederle anche in High Definition (una recente introduzione del sito), le si possono godere anche in buona qualità, direi.


La prima gara, la Clipsal 500, si è disputata su due manche da 78 giri sullo storico circuito cittadino di Adelaide, quello dove ha corso anche la Formula 1 fino a fine '900. Anche il secondo evento è collegato alla Formula 1: le tre manche da 15 giri erano un contorno del primo Gran Premio di Formula 1 disputato sul circuito Alber Park a Melbourne.

Ecco i link:

Clipsal 500
Gara 1
Gara 2

Albert Park
Gara 1
Gara 2
Gara 3

2 commenti:

  1. Eccomi qua, ho recuperato 4 mesi di blog... non molti post ma indubbiamente di spessore! Anche su questo mi sento chiamato in causa, ancora ricordo la mitica videocassetta della toohey's 1000 che tanto ti esaltò...
    Beh, adesso è ora di andare al mercato a fare la spesa!

    RispondiElimina
  2. Hey ma allora non sono l'unico Italiano che si interessa delle V8 Supercars!!! Bellissima serie: gare belle e combattute, lunghe (altro che le gare sprint del BTCC) anche fino a 1000 km e con macchine belle e multicolorate. Inoltre, non ci sono auto competitive e non competitive: solo due marche, ma stessi telai, motore, freni etc. Ottimo campionato!
    FORD O HOLDEN?

    RispondiElimina