sabato 5 luglio 2008

stand up for rock n' roll


Dopo essermi lasciato alle spalle 150 anni di letteratura tedesca e aver finalmente constatato il ritorno della linea telefonica, eccomi tornato a scrivere sul mio blog! E' stato davvero frustrante passare un mese a cercare connessioni qua e là, tra il 56k del cinema o i pc della biblioteca in Università. Anche se forse un po' m'ha fatto bene, si diventa facilmente Internet-dipendenti e staccare ogni tanto può probabilmente giovare alla salute.

Ma tant'é, ora sono tornato in pista e comincio subito con lo spendere qualche riga per i grandi Airbourne, visti a Bologna lo scorso weekend durante il festival Gods of Metal. I quattro australiani hanno suonato in pieno pomeriggio, sotto un sole che sicuramente li avrà fatti sentire a casa: il caldo era tremendo! Vista la posizione in scaletta, hanno avuto solo una mezzoretta per infiammare il pubblico, ma per quanto mi riguarda ci sono riusciti eccome! I pareri che ho colto in giro sono discordanti, ovviamente poi è questione di gusti. Unico neo oggettivo è la tenuta del cantante: all'ultimo pezzo proprio non ce la faceva più, ma secondo me è scusabile vista la giovane età e visto anche che non si è proprio risparmiato.


Certo c'è anche da dire che sono poco più di una coverband dei conterranei AC/DC, ma detto questo, la qualità c'è, la simpatia e la carica rock and roll pure, quindi come fare a non esaltarsi?! Inoltre quel folle del cantante si è arrampicato sulle impalcature del palco fino in cima alle luci (10 metri ci stanno tutti, forse di più!) per poi mettersi gambe a penzoloni e fare un assolo! Ovviamente senza alcuna protezione... Qui trovate un filmato di quel momento. Bravi bravi, insomma, mi son pentito di non essermi fatto prestare la bandiera australiana da Sergio! Ma la folla li ha acclamati a dovere, credo siano rimasti soddisfatti della risposta del pubblico.

Musica: Disturbed "Indestructible"

2 commenti:

  1. di' la verita', eri la per vedere fratello metallo ...

    -ned

    RispondiElimina
  2. Eccome!
    Ci siam fatti davvero grasse risate! "Metallo....metallo ben suonato..."! Veramente oltre. Tra l'altro è in giro da almeno 15 anni, prima faceva pre-concerto urlando "Droga fottiti, droga vaffanculo!!" :)

    RispondiElimina