mercoledì 5 marzo 2008

crikey mate!


Il buon amico Sergio mi ha segnalato un'intervista a Steve Irwin su YouTube, l'ho vista oggi e mi ha molto colpito. Irwin, conosciuto anche come Crocodile Hunter, era un folle personaggio, diventato parecchio famoso anche fuori dall'Australia per i suoi documentari in cui si lanciava a inseguire e prendere coccodrilli e svariati serpenti dal veleno mortale con la massima naturalezza!

Io l'ho sempre trovato simpatico, è stato proprio vedendo un suo documentario durante un viaggio aereo che ho scoperto quanto l'inglese australiano suonasse strano. Era veramente un personaggio, e questa intervista (al programma australiano Enough Rope di Andrew Denton) lo dimostra: si ride parecchio, anche perché Irwin sapeva prendersi in giro, ma ci sono anche momenti toccanti. Triste pensare che non ci sia più, ma penso che vedere questa intervista, in cui traspare tutta la sua passione e il suo rispetto per la natura, sia un bel modo di ricordarlo.

Il tutto è ovviamente in inglese (e parlato pure male, direbbe qualcuno!), in totale sono poco più di trenta minuti. Secondo me merita proprio, ma posso capire che possa non interessare a tutti; guardate almeno la prima parte, dai!

Steve Irwin Interview Part 1 (i link alle altre parti sono nella lista sulla destra)

Musica: Elio e le Storie Tese "Studentessi"

2 commenti:

  1. Hey Nic, mi sto ancora allennando sulla esatta pronuncia australiana della parola "highway"...
    Ognimodo... si giocava ad ammazzare i Giapponesi ed ora si guida Toyota...
    Steve, Steve Steve, what a fair dinkum bloke!

    Ciao
    Seh

    RispondiElimina
  2. perchè non ti sei più fatto sentire ?
    ti sei offeso perchè ti ho chiamato
    krankenelternkleinsternpfleger ?
    babblog

    RispondiElimina