sabato 9 agosto 2008

lonely Australia


Insieme al visto e al biglietto, c'è qualcosa di altrettanto fondamentale che non può mancare nella preparazione del mio viaggio agli antipodi: la buona vecchia guida Lonely Planet! Ci tenevo ad averne una tutta mia, dopo aver tenuto in ostaggio per qualche mese quella di Sergio. E così, generosamente (e per riavere indietro la sua, forse?), mi aveva promesso che me ne avrebbe presa una. E priprio ieri eccolo reagarmi l'ultimissima edizione di maggio 2008!

Da tempo ormai i nostri regali di compleanno hanno scadenze tutt'altro che prevedibili, ed è bello così, ci si gode di più il dono perché arriva quando meno lo si aspetta! E' vero, quest'idea era nell'aria, ma mi rende comunque molto felice mettere le mani su quella che sarà una fedele compagna nel mio peregrinare in Australia.

Non sono un grande esperto di guide, la Lonely fa ormai tendenza e io l'ho subita proprio passivamente, ma visto che Sergio s'è trovato bene con la sua (comprata insieme 5 minuti prima di imboccare l'autostrada per Malpensa e la sua prima partenza per Perth!) perché cambiare? Ora so già che la consumerò a forza di leggere, rileggere, sfogliare e sognare le possibili mete dei miei giri turistici...

Musica: Pain of Salvation "Scarsick"

4 commenti:

  1. Bella la lonely, usala come riferimento, ma non fare come molti bacpacker che ignorano ci siano altri paesi all'infuori di quelli recensiti.
    Ricordati che i posti migliori sono quelli che scopri da solo....look for the bloody godforsaken ones Nick!

    Tornando alla corsa... oggi voglio vederti superare il settimo km intesi?!

    Run faster ya lazy bitch!

    RispondiElimina
  2. Citazione dal mio filosofo australiano preferito che descriveva una piramide molto piccola (di ritorno dall'egitto): "It's a fuckin tiny piece of shit of a pyramid".
    Quelle piccole cose che ti motivano a partire!

    RispondiElimina
  3. Odio le Lonely, soprattutto dopo una pessima esperienza a Budapest.

    Consiglio una Routard, detta anche "guida del magnone". Non sbaglia mai un consiglio su un ristorante :D

    RispondiElimina
  4. Pessima esperienza a Budapest? Spero non abbia a che fare con un vicolo cieco e cinque ungheresi pelosi e panzuti! :D

    Ottima la Routard, ci darò un'occhiata appena posso. Vista la specialità cibo la potrebbero chiamare Ruttard...

    RispondiElimina