lunedì 4 febbraio 2008

it's a road train, baby!

Ecco un tipico camion che si può incontrare fuori città in Australia:


Ovviamente, vista la mole, questi TIR una volta partiti non hanno molta voglia di fermarsi. E quindi è normale trovare, di fianco alla strada, poveri canguri morti e (ho testimoni al riguardo) persino vacche!
Il bimbo che è in me, da sempre un duro e puro motorhead (sono sempre stato convinto che questo termine indicasse un appassionato di motori, ma non riesco a trovare nulla al riguardo! Qualcuno di voi ne sa qualcosa?), non può non esaltarsi di fronte a questi mostri! Non vedo l'ora di vederne uno dal vivo, possibilmente evitando incontri troppo ravvicinati!
Lo stesso camion della foto lo potete vedere in azione qui. Da notare il fatto che, essendoci in Australia la guida inglese, questo simpatico camioncino sta effettuando un sorpasso!

3 commenti:

  1. aggiungi che in buona parte di quel paese non ci sono limiti di velocità.

    RispondiElimina
  2. Per quanto ne so 'motorhead' in gergo sixties definisce uno che si fa di amfetamine.
    Urban Dictionary (sito di riferimento per ogni slang) conferma, ma da' anche come seconda definizione quella che intendi tu.
    http://www.urbandictionary.com/define.php?term=motorhead

    RispondiElimina
  3. Ottimo, grazie mille. Bello il sito, non lo conoscevo! Fantastica questa definizione della band Motorhead: "They sound a lot like Chuck Berry at warp speed." :D

    RispondiElimina